SCARICA IL TESSERINO (PDF)

IO FACCIO LA MIA PARTE, TU PUOI FARE LA TUA.
DI’ SÌ ALLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI.

Sono i medici, gli infermieri, gli operatori della nostra rete che lo chiedono. Le donazioni e i trapianti non si fermano, neanche in questo periodo di emergenza. Perché sia possibile continuare a curare le persone in lista d’attesa, oggi più che mai c’è bisogno della solidarietà dei cittadini: senza il sì alla donazione nessun paziente in attesa di un organo può salvarsi.

La celebrazione della 23ma Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, promossa da Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti (CNT) e associazioni di settore, quest’anno ha un significato ancora più importante. Fa’ anche tu la tua parte: #firmasubito la dichiarazione di volontà e di’ sì alla vita!

Per diventare donatore basta scaricare e firmare il tesserino della campagna “Diamo il Meglio di Noi” e tenerlo nel portafogli tra i documenti: questo gesto ha piena validità di legge, in attesa poi di andare al Comune a rinnovare la carta d’identità e registrare il proprio sì nel Sistema Informativo Trapianti.

FIRMA SUBITO!

SCARICA IL TESSERINO (PDF)

Per saperne di più sulla donazione di organi e tessuti scarica la brochure informativa

I volti della Rete Nazionale Trapianti

VAI ALLA GALLERY