La Fiera del Levante di Bari sarà la prima importante tappa del tour autunnale che porterà Diamo il meglio di noi in diverse città italiane. Dal 9 al 17 settembre, la Fiera del Levante – uno dei principali appuntamenti fieristici del Mediterraneo che attira ogni anno migliaia di visitatori- ospiterà tante iniziative dedicate alla donazione di organi, tessuti e cellule.

Si parte con il punto informativo di Diamo il meglio di noi al Padiglione della Regione Puglia: un punto a disposizione dei partecipanti per richiedere approfondimenti sulla donazione e per esprimere la propria volontà in merito. Nei giorni della Fiera e in concomitanza di Match it now i visitatori possono accedere al primo screening necessario all’iscrizione nel Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo; sarà sufficiente andare presso l’autoemoteca presente alla Fiera.

Il desk della campagna è anche lo snodo principale di una particolarissima #Caccialcuore: un percorso dedicato ai visitatori della Fiera che potranno giocare con Diamo il meglio di noi, accumulare punti e vincere tanti gadget. Dal 10 al 15 settembre il Cineporto di Bari dedica a Diamo il meglio di noi una programmazione speciale, con proiezioni dedicate ai più piccoli e agli adulti: si alterneranno sullo schermo Salvo e Gaia, il cartone animato che propone ai bambini un viaggio “fantasticoso” nel corpo umano (10-12-14 settembre), e il film “Riparare i viventi” di Katell Quillevere (11-13-15 settembre).

E, ancora, il 16 settembre all’interno della manifestazione Danze senza confini, promossa e ospitata dalla Fiera del Levante, va in scena lo spettacolo di musica e intrattenimento per Diamo il Meglio di Noi. Dalle ore 19 alle ore 20 si “canterà” di donazione: il pubblico e gli ospiti sul palco saranno i protagonisti di un quiz musicale. Tante le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana da indovinare e cantare, un corpo di ballo accompagnerà le musiche e animerà la serata con un musical originale dal titolo “Diamo il meglio di noi”. Come in ogni quiz musicale che si rispetti, non mancheranno premi e divertimento per tutti! All’interno del Forum 2017 Mediterraneo in Sanità (12-13 settembre), gli esperti del Coordinamento Regionale Trapianti Puglia presentano i dati e i risultati dell’attività di donazione e trapianto, con un focus dedicato al programma di promozione della donazione di rene da vivente.

Diamo il meglio di noi sarà anche on air: dal 4 al 17 settembre potete ascoltare lo spot della campagna con il nostro testimonial Pino Insegno sulle frequenze di Radio Norba.

Gli eventi di Diamo il meglio di noi a Bari sono realizzati in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti della Puglia, l’ARES (Agenzia Regionale Sanitaria), la Fiera del Levante, le Associazioni di settore.