DIAMO IL MEGLIO DI NOI

Con il sostegno di tutti è più facile fare informazione, condividere esperienze e progetti, aumentare il numero di chi si esprime a favore della donazione. Le Regioni e gli enti territoriali sono cruciali per diffondere la cultura della donazioni e possono aderire alla campagna Diamo il Meglio di Noi.

COME ADERIRE

Abbiamo pensato a diversi modi, da scegliere a seconda dei mezzi, delle esigenze e delle caratteristiche di ciascuna Amministrazione.
Eccone alcuni.

1) AZIONI DI COMUNICAZIONE MIRATE ALLA DIFFUSIONE DI UNA MAGGIORE E PIÙ CONSAPEVOLE INFORMAZIONE TRA I PROPRI DIPENDENTI.
Utilizzando le brochure e i materiali messi a disposizione e/o promuovendo il sito, gli enti pubblici possono raggiungere un numero importante di persone e aggiornarle sia sul perché è importante donare, ma anche sulle modalità con le quali è possibile esprimere la volontà sulla donazione di organi e tessuti. Allo scopo, la Regione può avvalersi dei propri canali di comunicazione (intranet, newsletter, ecc..), oppure realizzare incontri con esperti del settore, organizzare momenti dedicati alla raccolta delle dichiarazioni di volontà e al reclutamento di donatori di cellule staminali emopoietiche, avvalendosi anche della collaborazione delle associazioni di settore.

2) AZIONI DI SENSIBILIZZAZIONE E INFORMAZIONE RIVOLTE AI CITTADINI.
La seconda iniziativa può rivolgersi ai cittadini e prevedere momenti ed eventi di sensibilizzazione e informazione, anche con il coinvolgimento attivo del Coordinamento Regionali Trapianto (CRT) e dei volontari delle associazioni di settore.

3) AZIONI DI SENSIBILIZZAZIONE RIVOLTE ALLE GRANDI AZIENDE E REALTÀ TERRITORIALI.
Ogni Regione può diventare Ambasciatrice della campagna Diamo il Meglio di Noi e promuoverla presso le realtà territoriali, siano esse Aziende, Università o Enti. Alimenterà così il circolo virtuoso delle realtà che sostengono la donazione nel nostro Paese.
ADERISCI
Aderire è facile. Basta registrarsi e completare il form online. Le richieste di adesione saranno valutate da un’apposita commissione. Se la valutazione avrà esito positivo il Centro Nazionale Trapianti e il richiedente sottoscriveranno un Accordo-quadro che formalizza la partecipazione all'iniziativa.
Di seguito è possibile scaricare il Regolamento ed un esempio di Accordo Quadro.

ADERISCI
IL NETWORK
Aderenti
MATERIALI
Aiutaci a mettere in circolo Diamo il meglio di noi! Scarica i materiali della campagna e utilizzali se la tua organizzazione ha già aderito!
Brochure Informativa
Locandine
Logotipo
Bollino
Copertina Facebook
Copertina Twitter
Banner Animati
Banner Statici