La rete di ‘Diamo il meglio di noi’ si allarga ancora con l’ingresso di PALM,

un’ importantissima realtà privata, da sempre sinonimo di eco-sostenibilità e rispetto per l’ambiente, che produce pallet e elementi di arredo di ecodesign, pensati e realizzati da ragazzi diversamente abili.

Il presidente dell’azienda Primo Barzoni, inventore del green-pallet certificato da Legambiente, già partner tecnico di Terra Madre,  ha scelto di abbracciare e sostenere la campagna promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti per diffondere presso i propri dipendenti il messaggio della donazione di organi.

Gli strumenti che utilizzerà per raggiungere questo scopo sono quelli classici della comunicazione interna (newsletter, banner…) ma non è escluso che in futuro vengano pensati anche eventi o attività didattiche pensate con queste finalità.

Da sempre attenta all’impatto ambientale della propria attività produttiva, Palm impiega in prevalenza materia prima – legno di abete e pino – proveniente da Paesi del Nord Europa, da tempo impegnati nella gestione di foreste secondo i criteri eco-sostenibili dell’FSC ® (Forest Stewardship Council).