Diamo il benvenuto ad un’altra grande organizzazione che ha aderito alla nostra campagna: la Legacoop nazionale, che promuoverà il tema della donazione di organi, tessuti e cellule.
L’associazione si impegna ad utilizzare ogni volta in cui ciò sarà possibile i propri strumenti di comunicazione e gli eventi per sensibilizzare le cooperative aderenti e i soci delle stesse.

“La donazione degli organi – ha spiegato il Presidente Mauro Lusetti – costituisce una scelta di civiltà del tutto in linea con i valori che da 130 anni animano la cooperazione, attenta alle generazioni che verranno e a tutti quei valori che consentono alle nostre comunità di crescere in coesione, per ricordare a tutti che solo nel sostegno reciproco tutti gli obiettivi diventano raggiungibili”.

Con l’adesione alla campagna Legacoop si impegna a fornire periodicamente informazioni utili sulla donazione e i trapianti ai propri associati, attraverso il sito internet e le pagine social; la newsletter digitale settimanale; la distribuzione di materiale e leaflet nel corso dei principali eventi pubblici in programma.