In occasione dell’apertura della Fiera del Levante, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha visitato, presso il padiglione della Regione

rivolto al tema della Partecipazione,  lo stand dedicato a “Diamo il meglio di noi”.

«Partecipazione è anche informarsi e scegliere consapevolmente in merito ad un tema così importante come è quello del dono biologico, perché la donazione è un gesto di solidarietà e di attenzione per la domanda di salute degli altri» ha detto il Presidente, incontrando, presso lo stand il Commissario dell’Ares Puglia, dott. Giovanni Gorgoni, il Commissario dell’Ente Fiera del Levante, la dott.ssa Antonella Bisceglia, e i rappresentanti del Centro Nazionale Trapianti. «L’AReSS ha scelto di sostenere questa campagna» ha detto il dott. Gorgoni «anche perché la donazione è sempre frutto di una grande sinergia e integrazione tra tanti attori e competenze: il sistema salute, le istituzioni, le associazioni. Senza una collaborazione fattiva tra queste realtà non si potrebbero raggiungere i risultati che abbiamo» .

«La fiera non è solo un evento commerciale» ha detto Antonella Bisceglia, «ma deve diventare sempre di pù occasione di partecipazione e di comunicazione ai cittadini, di promozione di valori di cittadinanza. Per questo dobbiamo continuare a coltivare esperienze come questa».

Tante le iniziative organizzate alla Fiera del Levante. Sui canali social di Diamo il meglio di noi tutti gli approfondimenti degli eventi in programma.