Il 20 ottobre prende il via la Sanit- Cardiorace 2017, una manifestazione ad ingresso gratuito dedicato alla prevenzione e alla promozione della salute,

dell’attività fisica, della sana alimentazione e degli stili di vita salutari.

Quest’anno la kermesse di eventi, convegni, check-up gratuiti, sport ed expo si svolgerà al Guido Reni District a Roma; domenica 22 ottobre, si svolgerà la terza edizione della Cardiorace: 10 km di corsa per le vie della Capitale per una mattinata di sport, salute e divertimento. Tanti gli altri percorsi proposti per ragazzi e famiglie con l’obiettivo di incentivare la più ampia partecipazione e dare un messaggio contro la sedentarietà.

Diamo il meglio di noi parteciperà per il secondo anno consecutivo con iniziative di informazione e sensibilizzazione sulla donazione degli organi: ci troverete nell’area espositiva del Sanit, a fianco delle altre istituzioni sanitarie che consentiranno ai visitatori check-up gratuiti per prevenire malattie cardiovascolari. Diamo il meglio di noi sarà a disposizione anche degli studenti delle scuole di Roma e provincia per imparare a conoscere il nostro corpo, i suoi organi e i modi per “ripararli” grazie alla presenza di finti busti umani di ultima generazione.

Alle 10.30 di venerdì 22 ottobre (Sala Conferenze- Guido Reni District) si svolgerà l’incontro, ad ingresso libero, “Un trapianto di…energia”: rappresentanti della Regione Lazio, del CONI Lazio, dell’Aned Sport e del sistema trapianti regionale e nazionale, faranno il punto sulla promozione dell’attività fisica per chi ha ricevuto un trapianto. Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili sul programma del convegno.