La Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli aderisce alla Campagna Nazionale “Diamo il meglio di noi” promossa dal Centro Nazionale Trapianti

per diffondere la cultura della donazione. In particolare saranno messe in campo diverse azioni mirate alla sensibilizzazione alla donazione di organi per iniziativa della Fondazione Policlinico Universitario   A. Gemelli.

L’impegno formativo, rivolto già da molti anni verso il personale sanitario del Policlinico A. Gemelli sul tema della donazione di organi, cellule e tessuti destinati al trapianto terapeutico, sarà incrementato ed esteso a tutto il personale, raggiungendo così oltre 5000 dipendenti, ai quali verranno presentate le modalità attuali per esprimere la volontà individuale a riguardo della donazione. Tutti gli strumenti di comunicazione interna ed esterna del Policlinico Gemelli tra cui il sito web istituzionale, l’intranet aziendale, le newsletter “Gemelli Informa” nella sua versione cartacea e digitale, saranno i canali attraverso cui sarà diffusa la campagna e i suoi contenuti. Inoltre, saranno organizzate una serie di iniziative nel corso dell’anno per promuovere il tema della donazione degli organi, delle cellule e dei tessuti.