Diamo il meglio di noi sarà presente alla settima edizione della Granfondo Campagnolo Roma a testimonianza di una partnership pluriennale

La Granfondo Campagnolo Roma insieme alla AS Roma Ciclismo sono state tra le prime realtà ad aderire alla nostra campagna in virtù della presenza del Centro Nazionale Trapianti a questa manifestazione fin dalla sua istituzione. Da sette anni, dunque, la manifestazione prevede la presenza del Centro Nazionale Trapianti e, dal 2016, di Diamo il meglio di noi con uno spazio espositivo ed informativo per la popolazione. Nel corso della tre giorni GF Roma un momento speciale sarà rappresentato dalla Minifondo, percorso in bici dedicato ai più piccoli e alle famiglie, a cui parteciperanno anche alcuni bambini trapiantati e le loro famiglie.

Le iniziative in programma prevedono:

  • Dal 12 al 14 ottobre, all’interno dello stand istituzionale posto negli spazi offerti dalla AS Roma ciclismo, ci sarà un percorso integrato dedicato ai più piccoli: giochi, proiezioni, attività didattiche e di intrattenimento in cui i bambini saranno accompagnati da “Salvo e Gaia”. La partecipazione è aperta a tutti ma è possibile anche prenotare il proprio bimbo o bimba sul sito della Minifondo. “Salvo e Gaia” è un cartone animato rivolto ai bambini della scuola primaria: un viaggio attraverso il corpo umano di due fratelli in sella ad una “medicicletta” che guida i due piccoli all’interno degli organi per capire come sono fatti e come funzionano. Il cartone animato è disponibile in modalità integrale o in episodi sul sito dedicato salvoegaia.it
  • Domenica 14 ottobre la squadra ciclistica ANED Sport, formata da 18 tra pazienti trapiantati e medici che li hanno in cura, parteciperà alla Granfondo pedalando per 125 chilometri!
  • Raccolta delle dichiarazioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti presso lo stand per tutta la durata dell’evento.