Grazie all’AS Roma ciclismo, partner storico della campagna Diamo il meglio di noi, anche questo anno il tema della donazione sarà presente alla Minifondo Roma

che si svolgerà il 6,7 e 8 ottobre all’interno della Granfondo Roma allo Stadio delle Terme di Caracalla. La campagna Diamo il meglio di noi, promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti avrà un punto informativo nell’area kids del villaggio granfondo.

Tre giorni di divertimento a pedali e iniziative a misura di bambino: Animazione e gadget; Area food e punti ristoro; Premi e gadget per tutti coloro che parteciperanno alle attività proposte; Gonfiabili e Aree gioco dedicate ai più piccoli; Musica; Assistenza tecnica per chi porta la propria bici da casa; Area relax per le famiglie dei giovani ciclisti; Truccatori, animatori, pop corn, zucchero filato e … tanto altro ancora!

Tutti i giorni, presso lo stand della Campagna Diamo il meglio di noi, sarà possibile informarsi sulle modalità di espressione della volontà alla donazione degli organi e registrare la propria dichiarazione.

Sabato 7 ottobre, alla Minifondo Roma, al grido di “Al nostro segnale, scatenate il divertimento!”, ci saranno anche piccoli trapiantati dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e della Associazione Piccoli Grandi Cuori ONLUS.

Domenica 8 ottobre, alla Granfondo Campagnolo Roma, parteciperanno i ciclisti della squadra nazionale dializzati e trapiantati – ANED Sport: 120 chilometri per un dislivello di 2.000 metri totale per testimoniare che il Trapianto è Vita!