In occasione della XIX giornata della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule, il Ministero della salute e il Centro Nazionale Trapianti

saranno presenti al 84° CSIO  di Piazza di Siena da giovedi 26 a domenica 29 maggio con uno stand per la distribuzione di materiali informativi e per la proiezione di video didattici per le scuole.

Un’opportunità nata dalla collaborazione con la FISE (Federazione italiana sport equestri), che il Centro Nazionale Trapianti ha voluto sfruttare  per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla campagna ‘Diamo il meglio di noi’ dimostrando ancora una volta che la cultura del dono e l’attenzione verso gli altri sono beni comuni da coltivare e proteggere in quanto valori fondanti della nostra comunità.

Si inizierà giovedi e venerdi  con una serie di incontri con le scuole elementari e medie per parlare di donazione anche con i più piccoli, mentre sabato e domenica incontreremo le famiglie, i nostri testimonial delle passate campagne, intervisteremo i partner di campagna e seguiremo la diretta della maratona social con personaggi del mondo del cinema, dello sport e della cultura.

Sarà un momento per incontrare  nuove realtà e più in generale per parlare di donazione e trapianto alla presenza di ospiti e professionisti del settore.

Chiunque volesse venire sarà il benvenuto nel nostro stand, sito nell’area ‘Battesimo dei pony’ adiacente al campo di gara, dove si potranno ritirare gadget, materiali informativi e visionare materiali didattici di ogni tipo.

Le gare del concorso ippico saranno aperte a tutti, ad eccezione delle tribune che sono a pagamento.