Ritornano martedì 13 marzo gli appuntamenti mensili che l’Università degli Sudi di Roma “La Sapienza” organizza nell’ambito della sua adesione a Diamo il meglio di noi.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare e informare correttamente gli studenti e il personale della Sapienza sul tema della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule. Dalle ore 9.00 alle ore 15.30 di fronte agli uffici del CIAO verrà allestito un punto informativo dove, grazie ai volontari dell’AIDO,  sarà possibile ricevere  tutte le informazioni e firmare il modulo per il consenso alla donazione.

Nella stessa occasione, grazie ai volontari dell’ADMO, sarà possibile approfondire anche la donazione di cellule staminali emopoietiche e, per chi fosse interessato e avesse un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, ci sarà anche la possibilità di fare il primo screening (questionario anamnestico e prelievo del sangue) per entrare a far parte del Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo-IBMDR. Lo screening per iscriversi al Registro IBMDR sarà effettuato dal personale medico del A.O.U. Policlinico Umberto I e dell’A.O. San Camillo Forlanini di Roma presso l’autoemoteca dell’AD SPEM che nell’Ateneo già svolge l’attività di raccolta sangue per l’A.O.U. Policlinico Umberto I.

Ricordate che il vostro Sì può salvare una Vita, dunque…Diamo il meglio di noi! Vi aspettiamo il:

  • martedì 13 marzo
  • martedì 17 aprile
  • martedì 15 maggio
  • martedì 12 giugno