Studenti, atleti, istituzioni e cittadini insieme per 3 giorni: Tutti uniti sotto il segno del cuore!

Si è appena conclusa la 3 giorni a Piazza del Popolo con il Progetto RunFest: 1.500 ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori hanno animato lo stand della Campagna “Diamo il meglio di noi” del CNT divertendosi a scoprire a cosa servono gli organi! Un laboratorio didattico ideato dal Centro Nazionale Trapianti dove, sullo sfondo di una sala operatoria, i ragazzi scoprono  curiosità e funzioni dei principali organi umani. Grazie ad un manichino con gli organi staccabili i giovani studenti potranno immaginarsi “chirughi” ricollocando ogni organo al posto giusto e inserendoli nell’ordine esatto! un momento per i ragazzi per sperimentare la collaborazione e il gioco di squadra per raggiungere l’obiettivo!

La campagna Diamo il meglio di noi nasce per diffondere la cultura della donazione e i giovani del progetto Runfest hanno aderito alla campagna aiutando a diffondere questo messaggio attraverso i propri profili social utilizzando l’hashtag #diamoilmegliodinoi.

Tantissimi i #contatti con il mondo della donazione! Lo spazio dedicato alla campagna nazionale di comunicazione sulla donazione e il trapianto è stato vissuto da tutto il Villaggio RunFest come luogo di incontro e di condivisione, dai partner dell’evento, agli studenti dell’alternanza scuola lavoro, alle istituzioni. Abbiamo ricevuto la visita dell’Assessore allo sport del Comune di Roma, Daniele Frongia, che ha parlato dell’importanza dell’attività fisica e dello sport, tema promosso da oltre 10 anni dal CNT per migliorare la qualità di vista dei pazienti trapiantati.