Diamo il Meglio di noi e RunFest a Piazza del Popolo dal 20 al 23 settembre

Il Centro Nazionale Trapianti (CNT) sarà presente all’evento FIDAL “Roma Half Marathon – Via Pacis” con la Campagna di comunicazione DIAMO IL MEGLIO DI NOI per realizzare un punto informativo per i cittadini sul tema della donazione e del trapianto di organi tessuti e cellule oltre ad un momento didattico all’interno del Progetto Scuole Runfest 2018.

Da giovedì a sabato, tutte le mattine, Piazza del Popolo si animerà di 500 ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori impegnate in un percorso didattico teorico e pratico. Presso lo spazio “Diamo il meglio di noi” del CNT i ragazzi parteciperanno ad un laboratorio didattico della durata di 30 minuti.

A margine del momento dedicato ai ragazzi del progetto scuole Runfest e ai cittadini, il Centro Nazionale Trapianti ha chiesto agli atleti trapiantati delle Associazioni di settore di partecipare alla mezza maratona per testimoniare l’efficacia del trapianto e il dono della vita ritrovata. Le storie dei trapiantati, in particolare gli atleti, sono sempre molto belle da raccontare e vorremmo metterle a disposizione del ufficio stampa FIDAL per promuovere l’evento e il messaggio della donazione.