Nuove energie nella rete di ‘Diamo il meglio di noi’, E.ON partner della campagna per la donazione delle cellule staminali

logo eon
  • EON_FATTI_TROVARE_008 bis
  • EON_FATTI_TROVARE_010 bis
  • EON_FATTI_TROVARE_028 bis

 

“E.ON si propone di migliorare la vita delle persone, per questo oltre a offrire energia, gas e soluzioni per l’efficienza energetica, vogliamo coinvolgere i nostri dipendenti e sensibilizzarli sul tema della donazione di cellule staminali.

Questa nostra scelta è frutto di un progetto del Gruppo E.ON a livello internazionale, che ha deciso di promuovere la donazione attraverso la Actionweek dal 6 al 10 marzo, una settimana in cui in tutte le sedi E.ON si terranno incontri con le associazioni locali per informare tutti i 56.000 dipendenti”, dichiara il CEO di E.ON Italia Péter Ilyés.

Con queste parole del manager la società, fornitrice di energia, gas e soluzioni di efficienza, ha fatto il suo ingresso nella rete di ‘Diamo il meglio di noi’, la campagna del Ministero della Salute in favore del trapianto e della donazione di organi, tessuti e cellule.

All’appuntamento italiano che si terrà il giorno 10 marzo nella sede di Milano parteciperà il Registro Regionale Donatori di Midollo Osseo della Lombardia e le associazioni Admo e Adoces e saranno trattati i temi dell’ importanza del donare, di come avviene la donazione, di cos’è il Registro Regionale Donatori di Midollo Osseo e poi ci sarà uno spazio dedicato alle testimonianze.

E.ON è uno dei principali operatori energetici in Italia, attivo nella vendita di soluzioni energetiche e nella generazione elettrica da fonte rinnovabile, con oltre 750.000 clienti e una capacità complessiva da fonte eolica pari a 328 MW.

In linea con il riposizionamento strategico di Gruppo, anche in Italia E.ON ha perfezionato la separazione delle attività di generazione da fonte convenzionale e oggi si concentra sulla messa a punto e sulla fornitura di prodotti e servizi competitivi e in grado di rispondere alle nuovo esigenze di consumo di energia elettrica e gas.

E.ON è un Gruppo energetico internazionale a capitale privato, attivo nell’ambito delle reti energetiche, delle soluzioni per i clienti e delle rinnovabili. Il Gruppo fornisce energia elettrica e gas a circa 33 milioni di clienti ed è uno dei principali operatori a livello globale nel segmento rinnovabili, con un parco di generazione dalla capacità complessiva pari a 5,3 GW.