Con ‘Diamo il meglio di noi’ c’è più gusto a donare a Natale

814-8033-111679_0x4401

Grazie all’accordo stipulato tra il Centro Nazionale Trapianti e Eataly per  ‘ Diamo il meglio di noi’, la campagna di comunicazione sul trapianto e la donazione degli organi promossa dal Ministero della Salute, nei giorni tra Natale e Capodanno sarà possibile ritirare materiale informativo della campagna in otto negozi della catena di distribuzione delle eccellenze alimentari.

Da Roma a Milano, da Bari a Genova, da Torino a Piacenza, passando per quei  presidi dell’alta cucina italiana come Monticello (Cuneo) o Pinerolo (Torino),  l’obiettivo sarà sempre quello di ricordare a tutti il vero senso di una festa come il Natale e di riscoprire insieme l’importanza del dono e del ‘donarsi’.

Tutti gli avventori nei giorni delle festività natalizie potranno recarsi agli Infobox degli otto store elencati sotto per richiedere informazioni sulla campagna promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti e scoprire, grazie a questo progetto, tanti aspetti sul trapianto  e sui temi ad esso legati che spesso non si conoscono.

La speranza è quella di avvicinare un pubblico già di per sé sensibile alle corrette scelte alimentari, e quindi alla propria salute, al tema della donazione degli organi e informare  sulle modalità per la sottoscrizione della dichiarazione di volontà anche perché, come diceva lo slogan di una nostra campagna di comunicazione passata,  con una firma si può compiere ‘un gesto semplicemente straordinario’.

 

Gli store di Eataly che parteciperanno all’iniziativa sono: Eataly Lingotto (Torino), Eataly Pinerolo, Eataly Monticello (CN),Eataly Genova, Eataly Smeraldo (Milano), Eataly Piacenza, Eataly Roma, Eataly Bari.